Interporto Toscano “Amerigo Vespucci”

Edificio ad uso Uffici - Livorno

Trattasi di un intervento di progettazione esecutiva e realizzazione di un edificio adibito ad uffici, collocato all’interno dell’Interporto di Livorno. Volume realizzato 21900 mc, con una superficie interna lorda totale pari a 6000 mq., n. 4 piani.

Tutte le scelte architettoniche e strutturali adottate sono state volte a permettere la più ampia flessibilità futura nella partizione interna dei locali lasciando aperta la possibilità di usi eventuali diversi da quelli i progetto. La zona paludosa e il necessario terreno di riporto previsto sul lotto hanno reso necessarie fondazioni su pali; in elevazione la struttura si sviluppa mediante un telaio in elementi portanti in cemento armato costituiti da pilastri setti, travi, a cui a sua volta è connesso un porticato esterno in acciaio zincato a caldo e verniciato. I prospetti hanno facciate continue in vetro ed alluminio, in modo da permettere le modifiche alla ripartizione interna. I pavimenti sono sopraelevati con struttura in acciaio zincato con pannello in solfato di calcio con finitura in grès porcellanato tali da consentire facili modifiche agli impianti elettrici. Il fabbricato è dotato di un’unica centrale termica a gas metano posizionata in copertura accanto al vano scale. Gli uffici sono condizionati a fan-coils del tipo a controsoffitto con gruppi frigo posti sulla copertura . Le pareti vetrate poste a sud sono schermate mediante una struttura in ferro zincato a caldo e verniciato tipo frangisole inclinata a 30° rispetto al piano orizzontale, rivestita con elementi in cotto ed atta sorreggere una serie di pannelli fotovoltaici.

Contattaci

Informativa Privacy
Bruni Giorgio e Ivo S.r.l. - Via N. Sauro, 15 Loc. Bettole, 53048 Sinalunga- P.IVA 00086680527 in qualità di titolare del presente trattamento, informa gli interessati che i loro dati personali, così come inseriti, verranno trattati secondo quanto specificato nella privacy policy di questo sito, quale informativa resa ai sensi dell'art. 13 D.lgs. n. 196/2003– e, a partire dal 25 maggio 2018, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679, consultabile al seguente link: Leggi informativa privacy»

*Confermo di avere letto l'informativa sulla privacy
Accetto il trattamento di dati per l'invio di comunicazioni promozionali, con strumenti automatizzati (ad esempio via email, sms, mms) e con strumenti non automatizzati (telefono con operatore o posta cartacea).